Consulenza ante-verifica APPARECCHIO DI SOLLEVAMENTO

Analisi dell’APPARECCHIO DI SOLLEVAMENTO in vista della Verifica Periodica da parte dei tecnici dell’ARPA/ASL e stesura relazione tecnica degli adeguamenti da attuare

L’attività di consulenza sarà svolta tramite la redazione di un verbale di ispezione redatto a seguito di controlli e prove eseguite sull’apparecchio di sollevamento: si esamineranno le condizioni generali dell’apparecchio, i principali elementi di sostegno, la funzionalità dei dispositivi di sicurezza, il tutto con verifiche in campo e prove dedicate. Si svolgeranno una serie di esami pre-check necessari per sostenere la Verifica Periodica da parte dei tecnici dell’ARPA/ASL: il superamento con esito positivo della visita è subordinata alla realizzazione dei requisiti minimi a cui adempiere dettati da diverse normative. Prescrizioni aggiuntive possono comunque essere indicate dal tecnico dell’ARPA/ASL durante la verifica.


Note:

Per eseguire le prove di sovraccarico in sito è necessaria la disponibilità di un carico tale da far bloccare l’apparecchio di sollevamento, circa il 15% in più della portata max dichiarata per l’apparecchio.

Codice: macgru