D.P.S. privacy – con verifica aziendale

Redazione del DOCUMENTO PROGRAMMATICO SULLA SICUREZZA DEI DATI PERSONALI (D.P.S.) versione completa con Verifica in sede aziendale dell’adozione delle misure minime di sicurezza – obbligatorio dal 31/03/2006

  1. Invio tramite posta elettronica di un questionario per la raccolta delle informazioni necessarie alla compilazione del D.P.S.
  2. Analisi telefonica delle risposte al questionario e precisazione di eventuali punti aperti. Indicazione ed assistenza on-line per l’implementazione delle misure minime di sicurezza
  3. Redazione Documento Programmatico sulla Sicurezza comprendente, tra l’altro:
  • elenco degli archivi dei dati oggetto del trattamento;
  • elenco delle sedi/uffici in cui vengono trattati i dati;
  • sistemi di elaborazione per il trattamento dei dati;
  • soggetti autorizzati al trattamento dei dati;
  • permessi di accesso ai dati;
  • istruzioni di back-up;
  • criteri di assegnazione delle credenziali di accesso alle banche dati;
  1. Generazione delle lettere d’incarico per le seguenti figure e incarichi:
  • responsabile della sicurezza dei dati personali;
  • responsabile della gestione e della manutenzione degli strumenti elettronici;
  • incaricato della custodia delle copie delle credenziali;
  • incaricato delle copie di sicurezza delle banche dati;
  • responsabile del trattamento dei dati;
  • lettere d’incarico per il trattamento dei dati;
  • controllo dell’accesso ai locali da parte di personale esterno;
  1. Invio tramite posta elettronica di tutta la documentazione prodotta.

Esame presso la Vs. azienda dell’implementazione delle misure minime di sicurezza:

  1. Analisi della gestione cartacea delle informazioni (trattamento senza strumenti elettronici)
  2. Analisi della struttura del sistema informativo in relazione alla sicurezza
  3. Gestione dei back-up e ripristino dati
  4. Istruzioni per l’implementazione delle misure minime di sicurezza

Codice: dpssop