SEGNALETICA di SALUTE e SICUREZZA

Consulenza per il POSIZIONAMENTO e l’INSTALLAZIONE della SEGNALETICA di salute e sicurezza sul lavoro (D.Lgs. 81/08 Titolo V) – obbligatorio dal 19/09/1996

La consulenza per il posizionamento della segnaletica di sicurezza e di salute sul luogo di lavoro, detta “segnaletica di sicurezza”, viene svolta studiando assieme al Datore di Lavoro ed ai Capireparto la miglior soluzione aziendale per l’installazione nel punto giusto dei dispositivi, pertinenti ad una attività o ad una situazione determinata, che forniscono una indicazione o una prescrizione concernente la sicurezza o la salute sul luogo di lavoro, e che utilizza, a seconda dei casi, un cartello, un colore, un segnale luminoso o acustico, una comunicazione verbale o un segnale gestuale.

Viene rilasciato un verbale con indicate le tipologie di dispositivi da inserire in azienda, e dei disegni in CAD, se necessari, per identificare la viabilità interna ed esterna.


Documenti da fornire: i disegni dello stabilimento devono essere forniti in formato elettronico dwg aggiornati allo stato di fatto. Diversamente sarà addebitato il costo del rilievo per l’aggiornamento allo stato di fatto.

Codice: vrseg