SISTEMA DI GESTIONE PER LA SALUTE E SICUREZZA BS OHSAS 18001 – mantenimento

ASSISTENZA PER IL MANTENIMENTO ED ADEGUAMENTO DEL SISTEMA DI GESTIONE PER LA SALUTE E SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO SECONDO LA NORMA BS OHSAS 18001:2007

Il servizio di consulenza aziendale per il mantenimento del Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro prevede lo svolgimento delle seguenti attività :

–   verifica dell’attualità e validità delle prescrizioni legali vigenti nella vostra azienda; eventuali interventi necessari per l’adeguamento delle prescrizioni legali (documentazione e operatività) saranno quotati a parte;

–   riesame della direzione con raccolta ed elaborazione dati;

–   verifiche ispettive interne ed emissione di verbali da personale abilitato;

–   verifiche adeguamento normativo;

–   definizione dei nuovi obiettivi nel programma di miglioramento della salute e sicurezza;

–   emissione dei verbali di formazione da personale abilitato;

–   aggiornamento modulistica e verifica della corretta compilazione;

–   fornitori, rivalutazioni e aggiornamenti non conformità;

–   verifica non conformità, reclami dei lavoratori/parti interessate ed azioni correttive;

–   strumenti di misura: applicazione procedura e monitoraggi;

–   applicazione raccomandazioni, nc segnalate dall’ente l’anno precedente;

–   affiancamento del vs. responsabile salute sicurezza, per l’implementazione degli adeguamenti da introdurre al sistema e assistenza in fase di informazione/formazione del personale coinvolto nelle attività critiche della ditta;

–   assistenza durante la verifica di certificazione e in fase post certificazione in caso di necessità di modifiche richieste dall’ente al sistema ed eventualmente alle strutture dell’organizzazioni;

–   eventuale pratica di aggiornamento del campo di applicazione del certificato.


Codice: sgsman