ASSISTENZA PER IL MANTENIMENTO ED ADEGUAMENTO DEL SISTEMA DI GESTIONE PER L’AMBIENTE SECONDO LA NORMA UNI EN ISO 14001:2004
Il servizio di consulenza aziendale per il mantenimento del Sistema di Gestione per l’Ambiente prevede lo svolgimento delle seguenti attività :
– verifica dell’attualità e validità delle prescrizioni legali vigenti nella vostra azienda; eventuali interventi necessari per l’adeguamento delle prescrizioni legali (documentazione e operatività) saranno quotati a parte;
– riesame della direzione con raccolta ed elaborazione dati;
– verifiche ispettive interne ed emissione di verbali da personale abilitato;
– verifiche adeguamento normativo;
– definizione dei nuovi obiettivi nel programma di miglioramento per la gestione dell’ambiente;
– emissione dei verbali di formazione da personale abilitato;
– aggiornamento modulistica e verifica della corretta compilazione;
– fornitori, rivalutazioni e aggiornamenti non conformità;
– verifica non conformità, reclami dei lavoratori/parti interessate ed azioni correttive;
– strumenti di misura: applicazione procedura e monitoraggi;
– applicazione raccomandazioni, nc segnalate dall’ente l’anno precedente;
– affiancamento del vs. responsabile gestione ambientale, per l’implementazione degli adeguamenti da introdurre al sistema e assistenza in fase di informazione/formazione del personale coinvolto nelle attività critiche della ditta;
– assistenza durante la verifica di certificazione e in fase post certificazione in caso di necessità di modifiche richieste dall’ente al sistema ed eventualmente alle strutture dell’organizzazioni;
eventuale pratica di aggiornamento del campo di applicazione del certificato.
Codice: sgaman